giovedì 7 dicembre 2017

I colori della corte Raynor: Una citazione che mi fa riflettere


Buon giovedì e benvenuti alla rubrica I colori della corte Raynor, con le amiche Alessia e Alice :-)
Questa sera toccava a me scegliere il tema e ho scelto

Una citazione che mi fa riflettere

... Quest'idea mi è venuta perchè a volte ci sono delle frasi che vanno e vengono nella mia testa, su cui continuo a riflettere per un pò di tempo.
Credo che sia interessante vedere cosa attira più di altre cose le nostre riflessioni... Bè, questa era la mia..!



" Anche se sapessi che la fine del mondo 
è per domani, 
io andrei ancora oggi 
a piantare un albero di mele "

(Martin Luther King, attribuita)

Quando leggo io m'immedesimo, penso sia normale. M'immagino che il mondo finisca domani e mi chiedo se avrebbe senso piantare un melo quel giorno, sapendo che il giorno dopo verrebbe spazzato via.
... Avrebbe senso o no? Per Martin Luther King sì. Perchè..?
Poi penso. Un melo è una cosa bella, viva, sana. E manca ancora una giornata alla fine del mondo. Quindi perchè no..?
Di certo è un'azione potente. Dimostra molta forza. "Io conto ora, anche se il mondo finisce domani"...
Ma a tutt'oggi per me la riflessione su questa citazione resta aperta, ancora non sono del tutto sicura se lo pianterei o no, un melo all'ultimo giorno della fine del mondo... 
E cosa avrà fatto riflettere Alice e Alessia..? Andate a vedere..!

I colori della corte Raynor torna il prossimo giovedì..!

2 commenti:

  1. "Io conto ora, anche se il mondo finisce domani". La tua riflessione è davvero molto potente :) mi è piaciuta molto! Personalmente neanch'io so se pianterei l'albero o no, forse più no che sì, grazie per questo spunto di riflessione <3 ci penserò anch'io (tra un vettore e l'altro xD)

    RispondiElimina
  2. Grazie :) Anche per me la riflessione resta aperta :) Ma i vettori te li lascio volentieri :D

    RispondiElimina