giovedì 21 dicembre 2017

I colori della corte Raynor: Pianto


Buon giovedì! Eccoci di nuovo alla rubrica delle citazioni con le amiche Alice e Alessia.
Oggi il tema è stato scelto da Alice ed è:

Pianto

... E poi dicevano a me... Allegria! Quando avevo scelto il tema Aldilà... Quindi non vedevo l'ora di dirlo anch'io a qualcuno :D
Sembra che l'idea le sia venuta leggendo un manga, meno male, almeno non per problemi..! :D
Anyway, ho avuto un pò di difficoltà a trovare la mia citazione, quelle che ho trovato mi sembravano un pò troppo melodrammatiche, un tono che non amo... 
Allora ho fatto una scelta per cambiare un pò, ho scelto un proverbio, eccolo..!



... Volevo mettere un'immagine seria ma questa per me meritava :D
Ecco la citazione:

" Nel vino si fanno gli amici,
nel pianto si provano "

Questa citazione mi è venuta in mente perchè ho visto nelle serate alcoliche, che qui sono in perenne voga, grandi manifestazioni di amicizia. E ho poi assistito a ritiri deludenti quando la vita era meno rosea... Una cosa abbastanza deludente, a mio avviso. E' la ragione per cui evito questo tipo di false amicizie...
E cos'avranno scelto Alice e Alessia..? Andate a vedere :)

I colori della corte Raynor torna il prossimo giovedì..!

Nessun commento:

Posta un commento