giovedì 2 novembre 2017

"I colori della corte Raynor": Deserto


Giovedì, giorno della rubrica delle citazioni che tengo con le mie due amiche, Alice e Alessia :-)
Il tema lo scegliamo a turno, stavolta toccava ad Alessia, e ha scelto:

Deserto

Ecco la mia citazione..!



" Il labirinto più intricato è quello senza muri: 
il deserto. "
(Rinaldo Caddeo)

... Immaginate di svegliarvi da un momento all'altro nel deserto.
Non sapete come ci siete arrivati. In qualsiasi direzione guardiate... Solo deserto. 
Cosa fareste..?
... Le risposte sono tante quante siamo noi.
Ma un momento del genere, che capita a tutti almeno una volta nella vita (metaforicamente, s'intende) ed è quasi sempre difficile da affrontare. 
Posso dire com'è andata a me. Mi muovevo nuotando con poca grazia, a cagnolino, nel mare... Più che altro agitavo le acque perchè non c'era modo di andare avanti nè indietro.
Finchè nel mare sempre uguale (o che credevo sempre uguale) si è aperta una finestra. Una persona mi ha teso la mano e mi ha tirato via da lì... E ho ripreso a camminare su una strada. 
... E il mare che fine ha fatto..? 
Mi piace pensare che ci guardiamo con rispetto... Ognuno ha fatto la sua parte :-)

E in che deserto si muoveranno Alice e Alessia..? Andate a guardare nei loro blog cliccando sui loro nomi :-)
A giovedì prossimo! :-)

Nessun commento:

Posta un commento