giovedì 2 marzo 2017

Rubrica "I colori della corte Raynor": Genealogia


Buon giovedì! :) Benvenuti alla rubrica che tengo con le amiche blogger Alice e Alessia.
Oggi si parla di genealogia, scusate l'argomento assurdo, preparavo un esame di genetica e non mi veniva in mente altro... Così ho modificato leggermente il nome della materia ed è nato il tema :D

Io l'ho scelto e io ho fatto difficoltà a trovare la citazione. Faccio tutto da sola, io.
Ma ti credo, l'argomento è assurdo :D
Allora ho ripiegato sugli antenati, sempre genealogia è XD
Ecco la mia citazione..!




Ogni re deriva da una stirpe di schiavi 
ed ogni schiavo ha dei re tra i suoi antenati 

(Platone)

Questa frase mi piace molto, anche se non ne capisco completamente il senso. Mi piace pensare che intenda che da una lunga storia di schiavitù, qualcuno possa sollevarsi fino a diventare re. Ma non mi torna l'inverso, perchè ogni schiavo dovrebbe avere un re tra i suoi antenati... Forse per lo stesso principio, al contrario.
Non mi dispiacerebbe avere qualche ipotesi... Voi ne avete..?
E questa era la mia citazione, ora andate a vedere quelle di Alice e Alessia!
Al prossimo giovedì con la rubrica! :-)

Nessun commento:

Posta un commento