giovedì 2 febbraio 2017

Rubrica "I colori della corte Raynor": Creazione


Buon giovedì ed eccoci alla rubrica con le amiche blogger Alice e Alessia.
Questa settimana toccava a me scegliere il tema e ho scelto:

Creazione

... Dopo il tema "Distruzione" di Alessia mi sembrava che ci stesse bene XD
E così eccoci qui, ecco la mia citazione:



“L’universo può crearsi dal nulla sulla base delle leggi della fisica. Non è necessario appellarsi a Dio per accendere la miccia e mettere in moto il processo.” 

Stephen Hawking

... Vi dirò, non sono radicale come Hawking. Sono credente da sempre, a modo mio. Però l'idea che non ci sia mistero, che la creazione come altri aspetti della realtà che ancora non conosciamo a fondo, dipendano solo da cause non abbiamo ancora scoperto... Mi affascina.
Inoltre resto dell'idea che la scienza non spiegherà mai tutto, semplicemente perchè non tutto è scienza.
Ma questa sono io, del resto. Chissà dov'è la verità :-)
Sbirciate cosa ci raccontano della creazione Alice e Alessia... Con la rubrica ci ritroviamo il prossimo giovedì! :-)

Nessun commento:

Posta un commento