lunedì 12 dicembre 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": ... Facebook!


... Lunedì, giorno della rubrica con Isa!
E finalmente Isa e io ci siamo svegliate e ci siamo accorte che non era più autunno ma era arrivato l'inverno :D Diamo quindi il benvenuto all'immagine invernale XD
Questa è la nostra ultima puntata prima delle vacanze, momento da dedicare al sonno, alla casa e a taaaanto studio! 
Ma veniamo a noi.
Stavolta toccava a me decidere il tema e ho scelto:

Facebook! 



... Siamo tutti grandi frequentatori di Facebook e m'incuriosiva vedere come lo usiamo.
Io per esempio, praticamente entro e esco tutto il giorno, buttando un occhio se ci sono novità o messaggi. 
... O meglio, lo facevo.
Da qualche tempo a questa parte, ho iniziato a diradare di parecchio la mia presenza su questo social.
Adesso sono impegnata, sì, ma non è del tutto per questo. Quando studio, infatti, tengo aperta la chat e ogni tanto scambio qualche messaggio, che  mi aiuta a non deprimermi mentre sto sui libri :D
... Parlo della home.
........................... Ma è un continuo lamentarsi e vedere nero, quel posto..! Mi fa venire nervoso dopo due minuti che ci sto..!
C'è un nuovo governo..? ... Fa schifo.
E le cose non sono mai semplici, no, in ogni cosa ci sono segreti nascosti... Brutti. Che porteranno al disastro.
Ma poi mi urta il cambiamento delle persone che conosco, sui social.


Chi ha 40 anni diventa adolescente. 
Chi è insicuro lo trovo a farsi le foto simil erotiche. E selfie su selfie su selfie a cascata... Roba da abbruttimento!
Ignoranti dichiarati fanno proclami politici.
E... Le bufale..! 
Vedere persone che credevi intelligenti credere persino agli asini che volano...
Ti scadono tutti.
Per non parlare dell'esibizione sentimentale. 
Storie perfette che tutti - e sottolineo tutti - devono vedere bacio per bacio... Che finiscono da un giorno all'altro.
Alla fine ho optato per una bella regola. Tenere nella home solo le persone che non mi fanno venire nervoso. E nascondere gli altri.
Alla fine la cosa migliore è usarlo per guardarsi le battute, le pagine divertenti, e per scambiarci messaggi. Per fare amicizie, com'è successo col blog. E lasciar perdere il resto.
Da quando faccio così mi godo molto di più il tempo che passo su Facebook.
Battute, notizie sugli amici, creatività, messaggi.
E per condire il tutto, un bel mazzetto di opzione 'blocca' sparso qui e là non appena qualcuno t'importuna... Sì, facebook è tanto usato anche per rimorchiare, da gente che non ne vale proprio la pena...
E questo è il mio - pacifico - utilizzo di Facebook..!
Quale sarà quello di Isa..? Andate a vedere sul suo blog!
L'Attimo nel Bosco torna dopo le feste, vi auguro di passarle bene! :-)

Nessun commento:

Posta un commento