giovedì 17 novembre 2016

Rubrica "I colori della corte Raynor": La volpe


Buon giovedì! Stavolta non sbaglio tema, giuro XD La settimana scorsa l'ho confuso con quello di lì a due settimane XD
Questa volta il tema è stato scelto da Alice e fa sempre parte della serie di animali totemici:

La volpe

... E' un animale che adoro.




Una notte ero in giro in macchina e ho visto, ad una certa distanza, una volpe attraversarmi la strada. E' stato un piccolo incontro che mi ha tanto colpito. Aveva una tale grazia la sua corsa che mi ha incantato e intenerito...
La mia citazione sul tema è un semplice proverbio, questa volta. Sembra venga dagli antichi greci, così dice Wikipedia:


Se la pelle di leone non basta, mettiti quella di volpe

Come dire che se la forza non basta, è il caso di usare l'astuzia.
Io non ho capito questo principio per tanto tempo, credo mi mancasse una certa flessibilità nell'adattarmi alle situazioni. Ma potersi appoggiare ad altre caratteristiche di sè torna comodo nei momenti più ostici, visto che non sempre siamo leoni e siamo forti e non sempre stiamo bene.
Così si può ricorrere all'astuzia, alla condivisione, all'aiuto degli amici.
Così le cose scorrono meglio anche quando le acque si fanno agitate...

E che citazione avranno scelto le mie amiche Alice (ora presto anche mia moglie ma questa è un'altra storia :D e Alessia..?
I colori della corte Rayor torna il prossimo giovedì!

4 commenti:

  1. Kekulè colpisce ancora! A parte gli squilibri mentali di una chat privata, era la mia seconda scelta X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai? Incredibile, per una volta ci copiavamo io e te anzichè io e Alice :D

      Elimina
  2. Kekulè <3
    Moglie sono contenta che adori le volpi *-*
    A volte un po' di astuzia ci vuole, più per adattarsi alle situazione che magari usarla con "cattiveria" e poi le volpi sono troppo carine <3

    RispondiElimina