venerdì 11 novembre 2016

Rubrica "I colori della corte Raynor": Il gatto


Buon venerdì! Questa settimana, in ritardo di un giorno, pubblico il mio pezzo per questa rubrica...
Stavolta mi è successa una cosa comica. Ho sbagliato tema! Insomma, ieri ho pubblicato un post, ma sul tema che doveva uscire fra 3 settimane! 
Vabbè, mettiamo un pò di ordine, abbiamo iniziato una miniserie, animali totemici! E io ho scelto il gatto! ^_^



Ok, poco seria ma non ho resistito :D
Ecco la mia citazione:

Gli occhi di un gatto sono finestre 
che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
(Leggenda Irlandese)

Ho scelto questa citazione perchè ho sempre avuto un pò la percezione di un mistero, quando guardavo gli occhi di un gatto. Qualcosa di magico, un'impressione a cui non sono mai riuscita a dare contorni precisi... Magari come si diceva in uno dei miei film preferiti, "La mummia", una volta erano i custodi del regno dei morti, motivo per cui Imhotep li temeva. La curiosità mi ha portato a cercare che divinità fossero nell'antico Egitto. E così ecco a voi Bastet, divinità dell'antico Egitto!


Secondo wikipedia: "Poiché i gatti domestici tendono ad avere un comportamento mite e protettivo nei confronti del padrone e della sua casa, così gli egiziani cominciarono a vedere Bastet come una buona madre, spesso raffigurata insieme a cuccioli di gatto".
... Ok, con l'oltretomba non c'entra nulla XD
Vabbè, andate a vedere le citazioni della mie compagne puntuali e sul tema giusto! XD
Con i colori della corte Raynor ci rileggiamo giovedì! :-)

2 commenti: