lunedì 24 ottobre 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Un disegno colorato


Buon lunedì! :-) Giornata sempre delicata, la prima della settimana... In cui si deve ingranare e in cui mancano i ritmi lenti del week end... E' la ragione per cui scrivo i post con tanto anticipo, altrimenti scritti di lunedì sembrerebbero troppo mosci :D
Figuriamoci oggi che piove pure..! L'autunno qui è proprio cominciato, e fa anche freddo, una ragione in più per bere più spesso thè caldo *_*
L'argomento di oggi per la rubrica lo ha scelto Isa, ed è

1 disegno colorato da noi (quelli antistress)  spiegazione della scelta, dei colori usati etc etc 

... Ho iniziato io con questo passatempo e poi ho contagiato Isa. E' davvero piacevole.
Per oggi ho scelto il disegno a cui sono più affezionata... E che trasmettesse qualcosa di buono si è reso evidente quando ho chiesto a mia madre che disegno voleva che le regalassi per incorniciarlo (mm non ricordo, per il compleanno..?) e lei fra i tanti che ho colorato ha scelto proprio questo...
Eccolo qui.




Non appena ho visto questa porta, ho pensato subito alla casa-anima. Quindi mentre lo coloravo era a questo che pensavo, a farne l'ingresso alla mia casa-anima.
E che di casa-anima sia la mia, è evidente dall'importanza data al colore, che adoro, ma ancora di più all'uso non classico. Le piante sono nere, i sassi arancioni, le foglie sulla porta sono rosa...
E' stato liberatorio dipingerla esattamente come la volevo e non con i colori 'ragionevoli', è il bello del colorare per rilassarsi.
Ho usato, come spesso faccio, solo pastelli.
A me trasmette un'impressione di grande serenità, e a voi..?

Sono curiosa di quale disegno ha scelto di parlarci Isa. Venite a vedere anche voi :-)
L'Attimo nel Bosco torna lunedì prossimo :-)

Nessun commento:

Posta un commento