lunedì 17 ottobre 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Due cartoni preferiti


Buon lunedì e benvenuti alla rubrica che tengo con Isa del blog Il Bosco dei Sogni Fantastici :-)
Questa volta toccava a me scegliere il tema e ho scelto:

Due cartoni animati preferiti

... Così ho iniziato a pensare a quali cartoni guardavo da piccola. Me ne venivano in mente tanti ma di quasi nessuno ricordavo la trama. Di tanti ho chiara in mente un'immagine e il titolo... E basta.
Allora ho selezionato due di cui almeno mi ricordassi qualcosa. Più di qualcosa, in effetti :-)
Ecco il primo:




"Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo"

... Io son sempre stata una schiappa a pallavolo, eh. Ma proprio una schiappa tragica. Ma il cartone mi piaceva. Di Mila mi piaceva che non fosse la solita protagonista senza personalità. Era piena di brio, allegra, maldestra e buffa.
Il fratellino (quello in basso a destra) non lo sopportavo proprio. Penso fosse colpa di un'infelice scelta di doppiaggio... 
Ma Shiro... Di Shiro ero innamorata anch'io. L'eroe buono, il bravo ragazzo, il bel ragazzo, lo sportivo. Energia buona allo stato puro, insomma. Come si poteva non innamorarsene..?
Del cartone di Mila mi piaceva da matti che avessero dei colori di capelli impossibili: verdi, blu. Li adoravo. Quando ero piccola volevo tanto avere i capelli come Nami..! (Quelli blu)
E il mistero della madre..? Come mi acchiappava..!
E poi era molto meglio di quello di Mimì Ayuara, che pure mi piaceva ma era così serio..!

Segue... Avrei voluto cercare una cosa più originale ma la verità è che anch'io, come molti, non riesco a dimenticare


"Pollon" !

La buffa, dolce, bambina con la sua galleria di personaggi pazzeschi, gli Dèi, e le loro vicende.
La bambina che alla fine....
Già, come finisce Pollon..? Perchè io mi perdevo sempre il finale dei cartoni. Qualche anno fa mi sono cercata il finale di tutti quelli che guardavo.
Il finale di Pollon è quasi commuovente. La piccola Pollon prende il titolo che le cede la Dea delle dee che era... La dea della speranza... Meraviglioso *_*
E poi vabbè, saranno passati... Quanti anni..? Almeno venti..? E ancora cantare a memoria...

... Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità....

... E questi erano i miei cartoni preferiti :-)
Andate a sbirciare quelli di Isa :-)
L'Attimo nel Bosco torna lunedì prossimo! :-)

2 commenti: