giovedì 29 settembre 2016

Rubrica "I colori della corte Raynor": La notte


Buon giovedì! E' il momento di una nuova puntata della rubrica con le amiche, Alice Jane Raynor e Belial del blog La Corte :-)
Questa settimana toccava a me scegliere il tema e ho scelto:

La notte

E così... Via! Tutte a caccia di citazioni sul tema ^_^
La mia è tratta da Il piccolo principe, di Antoine di Saint-Exupéry...

E mi piace la notte ascoltare le stelle...
Sono come cinquecento milioni di sonagli

Questa citazione mi piace molto, l'avevo già usata per un post sulla pagina Facebook. Mi piace che mescoli al ricordo visivo della luce delle stelle l'idea del suono dei sonagli... (E' questo la sinestesia..? Non ricordo) La trovo poetica e dolce. E in qualche modo, non so perché, mi pare che accentui nel ricordo l'impressione di luminosità delle stelle :-)

E questa era la mia citazione.
Andate a vedere cos'hanno scelto Alice e Alessia..!
"I colori della corte Raynor" torna il prossimo giovedì! :-)

5 commenti:

  1. Ciao Anna, ti lascio un tag

    https://raccontidalpassato.wordpress.com/2016/09/30/lestate-sta-finendo-tag/

    RispondiElimina
  2. Sì è la sinestesia!
    Bellissima citazione ^^ (mi sta rivenendo voglia di leggere il piccolo principe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Per me mantiene perennemente intatto il suo fascino *_*

      Elimina
  3. Sai che non ho mai letto Il piccolo principe? Di Antoine di Saint-Exupéry ho letto "Volo di Notte", e sono rimasta un pochino di sasso... perciò ho quasi paura a leggere Il Piccolo principe XD

    RispondiElimina