sabato 12 marzo 2016

Segnalazione: "Giostra di sangue", di F. Orrico e G. Tarricone

Oggi vi voglio presentare un libro che sto leggendo, pubblicato di recente, il 15 dicembre 2015.
S'intitola Giostra di sangue ed è il primo romanzo scritto, insieme, da Fabio Orrico e Germano Tarricone.
E' un thriller che vuole sposare le atmosfere del nostro cinema della paura anni Settanta, con una tradizione noir più strettamente letteraria.
Vediamo la cover e la trama.

Trama:


Chiara ha diciannove anni ed è in procinto di vivere la sua prima storia d'amore. Tutto, nella sua vita, potrebbe essere bellissimo. Ma Chiara è anche l’unica sopravvissuta a un letale serial killer, Nero, un angelo vendicatore venuto a riscattare le debolezze degli umani attraverso l'ecatombe di ciò che è puro.
In una Roma luminosa e oscura si gioca la partita definitiva tra questa moderna incarnazione del male e Chiara: una partita estrema la cui posta è la possibilità di una vita normale.
La città eterna è insieme sfondo e organismo vivente in questo thriller labirintico, abitato da personaggi memorabili: Patrizia, una poliziotta determinata e protettiva; Faedi, vecchio cronista, il cui cinismo scatena per la seconda volta la furia di Nero; Paul Dimmer, militare in congedo, che vive unicamente per placare la sua sete di vendetta.


Il libro è disponibile in formato cartaceo: Link Amazon

Visto che lo sto leggendo, ne riparleremo presto con la recensione... Fino ad allora, l'appuntamento per conoscere meglio Giostra di sangue è sulla sua pagina Facebook :-)

Nessun commento:

Posta un commento