lunedì 21 marzo 2016

Arriva Pasqua TAG


Sono stata nominata per questo TAG dalla carissima Laura del blog Racconti dal passato, che è anche la creatrice del TAG e la ringrazio ^_^
Vediamo ora le regole del gioco e le mie risposte:


Regole:
•Menzionare il creatore del tag: (fatto);
•Ringraziate chi via ha nominato: (fatto);
•Usate l’immagine allegata, o se non usate immagini nel blog linkatela (la bella immagine che c'è sopra);
•Taggate almeno altri cinque amici.

1.Senti la Pasqua come ricorrenza religiosa oppure ti piace semplicemente il periodo di festa?

Vagamente come ricorrenza religiosa. Più come occasione di pranzo familiare, di momento di allegria mentre diamo a Nipotibus l'uovo. La presenza di un bambino in famiglia rinfresca ogni momento più semplice della vita, rendendolo nuovo e incantevole.

2.Festeggerai Pasqua oppure festeggi qualche altro tipo di festa in primavera legata alla tua religione? Se sì quale?

Non sono credente di nessun'altra religione oltre a quella cristiana quindi no.

3.Come pensi che festeggerai Pasqua? Un pranzo in famiglia? Segui il detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi? Una mini-vacanza approfittando del lunedì di Pasquetta? Raccontami i tuoi progetti!

Passerò Pasqua a pranzo con la mia famiglia e il lunedì di Pasquetta farò una camminata SE sarà bel tempo. Ho sempre passato tutte le feste in famiglia perchè lo volevo io, anni fa quando stavo con un ragazzo che avrebbe voluto andare a destra e a manca facendomi rinunciare ai momenti passati con la mia famiglia, li difendevo con le unghie e con i denti.

4.Lunedì di Pasquetta: Relax in casa o gita sui prati con gli amici?

Le gite sui prati sono cose che facevo quando ero adolescente oppure anni fa. Bei ricordi, almeno quando ero adolescente.
Crescendo, ho iniziato ad annoiarmi in maniera schiacciante e ho iniziato a evitare.
Uscire mi sta bene, con qualche cara amica, per una semplice passeggiata, se c'è il sole mi farebbe piacere prendere un pò di sole, quello sì.

5.Aspetti più l’uovo di Pasqua o la colomba?

Uovo di Pasqua forever.

6.L’uovo di Pasqua? Cioccolato bianco, al latte o fondente? Oppure quello della Kinder? Qual è il tuo uovo di Pasqua ideale?

Un semplice uovo di Pasqua di cioccolato fondente nerissimo. Puro paradiso. E tra l'altro mi fornisce cioccolato per farci le scaglie di cioccolato da mettere nelle torte che faccio nel periodo dopo Pasqua.

7.Decori la tua casa per Pasqua? Se sì e hai voglia ci fai vedere come?

Dovrei. Le cose anche le avrei. Non ho pazienza '-.-

8.Che sorpresa vorresti trovare nell’uovo di Pasqua? (realistica e desiderio).

Mi piace la bigiotteria, quando trovo un braccialetto, una collanina, anche se è di plastica, sono contenta :D
Desideri, tralasciando quelli seri e personali su cui sorvolo XD ... Mm... Un nuovo album per colorare mandala...
Un viaggio in Scozia o Finlandia... Un pranzo con cose buone... Ok, dovevo dirne solo uno :D

9.Un’immagine che ti ricorda la Pasqua.

Il centrotavola che ho imparato a realizzare durante un laboratorio che ho seguito in un negozio. Eccolo:


10.Mangerai l’agnello o sei contrario?

Non lo mangerò, non mi piace la sua carne e l'odore. Non so più se sono contraria al consumo di carne o no.
E' già da un pò che si sta affacciando timidamente in me una sorta di contrarietà... Vedremo dove mi porterà :-)

Nomino:

Alysia - Un libro nel cassetto
Francesca - Le briciole sul sentiero
Virginia - Le Recensioni della Libraia
Isabella - Il Bosco dei Sogni Fantastici
Il mondo di sopra

E chiunque altro voglia farlo :-)
E quando avete fatto avvertitemi, che poi voglio passare a leggere :-)

7 commenti:

  1. Ciao cara! Grazie per aver portato avanti il mio tag!
    Sono felicissima di vedere che sempre più persone rifiutano l'agnello a Pasqua!
    Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la nomina! Ho partecipato volentieri a questa iniziativa divertente!
    Ecco il link del post!
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/03/arriva-pasqua-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, allora se ti fa piacere ti passerò altri tag :) Vengo subito a leggere, anche se seguo comunque sempre il tuo blog :)

      Elimina
    2. Certo! Mi sono divertita molto con questo tag! ;)

      Elimina
  3. Ciao Anna! Carino il Tag! Grazie per la nomina! ...sono riuscita a farlo prima di Pasqua, ché dopo non aveva proprio senso! :) Buona giornata!

    RispondiElimina