martedì 2 febbraio 2016

The opposite Booktag - Il TAG degli opposti




Per questo TAG mi ha nominato Deb <3 e la ringrazio per aver pensato a me :-)
Bisogna rispondere ad una serie di domande con un libro e il suo opposto :-)

1. Il primo libro nella tua collezione/Il tuo ultimo acquisto
 
 
Anna dai capelli rossi (amore!)/
Un regalo per un'amica che non posso ancora svelare ;-)

2. Un libro economico / Un libro caro            

Ne ho presi tanti gratis o a 0.99 €... Molto carino e di cui ho parlato per la Reading Challenge 2016, è Moonlight Shadow di Banana Yoshimoto.
Un libro caro... Ricordo che ero in giro con un'amica e mi hanno detto le fatidiche parole: "E' uscito Il principe mezzosangue, ma solo in inglese, per ora". Ho fatto una fuga in libreria e con tutto l'inglese e il botto notevole della spesa di una cartaceo pesante, le ho pagate tutte senza pentimenti.

3. Un libro con un protagonista maschile/Un libro con una protagonista femminile

Protagonista maschile... Tutti i gialli che ho letto, direi. Il protagonista è sempre il commissario che indaga.
Adesso, per esempio, sto leggendo 

Protagonista femminile... Mm... Quello di Francesca <3 con la cara Naalna...


4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone

Tutti quelli di Fabio li leggo in una battuta sola...
Un mattonazzo che non riuscivo a finire perchè mi ha annoiato in tutte le lingue l'ho tirato su per il Domino di non mi ricordo che mese... Purtroppo bocciatissimo.
5. Una cover bella / Una cover brutta

Urca, qui sono in difficoltà, son sempre rimasta contenta delle cover dei libri che ho letto.
Penso che la più bella fosse quella di Nero Tav
6. Un libro italiano / Un libro straniero

Difficile anche qui, leggo solo italiani, io.
Vabbè dunque... Italiano... Vamos con un thriller
Straniero... L'ultimo che mi è rimasto nel cuore era parecchio tempo fa

7. Un libro sottile / Un libro spesso

Urca... Leggendo tutto digitale ormai non mi rendo più conto... C'è da dire poi che i gialli, il mio genere preferito, non sono mai lunghissimi. 
So che per la Reading Challenge 2016 dovrò leggere un libro di almeno 600 pagine.
Ne ho scelto uno di Ildefonso Falconese che non si sente a suo agio se non ne scrive almeno 500... questo ne ha 700 XD

8. Un romanzo / Un non-fictional book

Romanzi..? Non sono praticamente tutti?
Non ho idea di cosa voglia dire non-fictional book... Qui mi servirebbe il faro per le mie perplessità, ovvero...
Lo Curtoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

9. Un romanzo molto….troppo romantico / Un romanzo pieno d’azione

Adoro Twilight ma c'è da dire che a volte è parecchio melenso... Fra me e mio fratello, che pure lo adoriamo, abbiamo dato un cognome originale a Edward... 'Edward Pesante" XD
Pieno d'azione... Urca, d'azione in effetti non saprei. Thriller ne conosco ma d'azione non saprei...

10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste

Son sempre stata fortunata, devo dire... Non me ne viene in mente neanche uno che mi abbia reso triste... Quasi tutti mi rendono felice quindi onde evitare di riportarli tutti anche eviterei XD

Al solito non nomino nessuno ma chi vuole può farlo e se lo fate avvisatemi che poi voglio passare a leggere ^_^

8 commenti:

  1. Non fictional book sono libri senza una storia inventata, tipo saggi, biografie, autobiografie, libri didattici, raccolta di lettere...
    Tutto ciò che non è "finto" ecco.
    Non hai messo la cover brutta però u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Efficiente come sempre, Lo Curto! ^_^ Eh non me ne viene in mente neanche una, di cover brutte..!

      Elimina
  2. Direi che madama Alessia ha saputo definire perfettamente il genere.
    Ah, prima di rispondere a quel punto sono andata a cercare su google U_U manco io lo sapevo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... io sono pigra :D Manco google! :D

      Elimina
    2. Io non so neanche come lo so XD
      Ricordi di scuola magari...
      "Madama Alessia"... che bello *-*

      Elimina
    3. Più correttamente Madama Lo Curtina ghghghg :D

      Elimina
  3. Grazie x aver fatto il Tag :)
    Anch'io ho avuto difficoltà con il libro breve,stesso problema leggendo in digitale. Baci

    RispondiElimina