lunedì 25 gennaio 2016

Anteprima "News da Torinoir": "Le vite anteriori", di M. Tallone

Questa sera vi offro un piccolo assaggio di un libro che uscirà presto...
E quando uscirà, ve lo segnalerò :-)
Possiamo definirlo giallo ipnotico, perchè tratta il tema dell'ipnosi regressiva...
... Intrigante, vero? :-)
Vediamo cosa ci racconta la storia...


Trama:

Chi o che cosa siamo stati, se mai siamo stati qualcuno o qualcosa, nelle vite passate? 
E in che modo si può accedere a quel passato nebbioso che ci riguarda, ci imprigiona e che tuttavia ci è oscuro? Il protagonista del libro, il giallista “Lo”, batte le piste dove si pratica l’ipnosi regressiva, frequenta le congreghe di esperti in reincarnazione, analizza il tema delle rinascite e prende nota del concetto di debito karmico, con l’obiettivo di allestire un thriller corposo e umoristico sul tema delle vite precedenti. Ma quando sta per dare inizio al lavoro, dopo una seduta di ipnosi, la sua amica Lea lo spinge in Sicilia con l’incarico di capire da quali angosce sia attanagliata Isotta, la sua amica di un tempo. 
L’estate iblea, intrisa di mito e di profumi, attirerà il sempre più disorientato scrittore nel segreto degli intrecci umani, i cui doppi e tripli fondi si riveleranno così oscuri da rendere insulse anche le più avventurose trame fornite dalle vite precedenti. Illusioni, speranze, ossessioni e ignobili pratiche sessuali, ma anche relitti di memorie, verità  sepolte e naufragi di certezze: eccessi sgargianti e lavorio interiore, alla ricerca della rotta da imprimere al proprio romanzo...


Massimo Tallone, nato a Fossano, nel cuneese, abita e scrive a Torino dove ha fondato la scuola di scrittura e di comunicazione "Facciamo la Lingua". E' autore di numerosi saggi e romanzi editi da F.lli Frilli, e/o, UTET, etc. Con Golem Edizioni ha pubblicato A bottega dal maestro di cazzeggio (2015). Collabora con "La Repubblica" ed è cofondatore del collettivo di scrittori Torinoir. Tra i suoi successi più importanti ricordiamo Il fantasma di Piazza Statuto e Il diavolo ai giardini Cavour (entrambi pubblicati da e/o), Le vite anteriori conclude la trilogia.

Nessun commento:

Posta un commento