domenica 29 novembre 2015

Tag: Wishlist Natalizia


Questo bel tag è partito da Mercury e io sono stata invitata da Deb di Leggendo Romance, che ringrazio.

Il tag si chiama: WISHLIST NATALIZIA TAG

E le sue regole sono:

1. Mettete il logo del tag
2. Citate il blog  da cui è partito il tag (Mercury) e quello da cui vi è arrivato l'invito
3. Scrivete almeno 5 oggetti che vi piacerebbe ricevere per Natale (un libro, un gioiello, un viaggio, qualsiasi cosa voi desideriate)
4. Taggate a vostra volta almeno 10 blog, avvisandoli di averli nominati


1. Natale per me è proprio quello delle favole. Buoni sentimenti, calore, cose buone da mangiare.
Per questo, quando ci penso, mi vengono in mente i libri di una delle mie scrittrici preferite, Fannie Flagg, che sanno rendere bene quell'atmosfera. Anche se li ho letti tutti, non ne ho nessuno, li ho sempre presi in prestito in biblioteca. Mi piacerebbe avere i cari vecchi cartacei.
In particolare vorrei il libro che ho amato di più, fra i suoi e forse persino in generale fra tutti i libri che ho letto, quello della foto :-) 

2. Non sarebbe male un bel buono. Della serie, vai e comprati 3 libri, a piacere tuo.

3. Tornare a Napoli. Eh già, quest'anno ho saltato e mi manca molto. Mi manca di vedere le vie che conosco da quando ero bambina, quelle attorno a casa di mia zia, mi manca vedere i miei familiari, mi manca di andare per negozi e trovare roba cento volte più bella di qui alla metà dei prezzi, mi manca il cibo, mi manca l'atmosfera... E' un pò come il mal d'Africa, mi disse una volta un mio amico mentre gliene parlavo. Sì, è proprio così. Una dose annuale la devo avere.

4. Una cena con i miei migliori amici riuniti non mi dispiacerebbe. Aperitivi e stuzzichini a profusione, cose buone da mangiare, conversazione, un dolce di quelli come si deve :-P

5. ... A Natale sarebbe bello essere innamorati. Il momento in cui ti scambi i regali con la persona che ami...  e scoprire che i regali che vi scambiate sono i più azzeccati perchè vi conoscete bene. E poi calore intimità, affetto, magari una cena ^_^ Io adesso non ho una storia ma se il destino vuole inviarmi un regalo, sappia che questo non sarebbe male ^_^

E così questi erano i miei desideri. Non nomino nessuno in particolare per il tag, chi vuole può farlo. E se lo fate, avvisatemi che voglio leggere ^_^

6 commenti:

  1. La due e la 5 direi che le abbiamo in comune XD
    Grazie di aver fatto il tag!

    RispondiElimina
  2. Ah anche tu la 5? :) Speriamo che questo tag porti bene dai :D La due è un classico :D Bacioni :-*

    RispondiElimina
  3. 1 - Un libro, o un buono libri in qualche libreria - sarebbe sicuramente ben speso.
    2 - Una vacanza a New York, calcolando almeno un paio di biglietti in più oltre al mio perchè ci porterei le miei amiche.
    3 - Una vacanza a Roma, ma basta un biglietto in più, perchè ci andrei col mio amico-fraterno.
    4 - Una reflex nuova, per fare il salto di qualità visto che ora la uso anche per lavoro e la mia è un po' di basso livello.
    5 - Un bel fuoristrada non sarebbe male :D

    Amore, serenità o altre cose simili non le chiedo per Natale: penso che per quelle si debba rimboccarsi le maniche e guadagnarsele :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del fuoristrada era super :D L'importante è partire con idee semplici! XD La vacanza con le amiche... top! Io non l'ho messa ma ora che mi fai pensare è un'ideona :) Grazie di aver fatto il tag ^_^

      Elimina
  4. Spero che i tuoi desideri per il Natale si avverino tutti!
    Te lo auguro con tutto il cuore! Specialmente l'ultimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, sei molto dolce <3 E speriamo che il destino ti ascolti allora ^_^

      Elimina