giovedì 17 settembre 2015

Rubrica: "La finestra sulle mie letture"

La rubrica "La finestra sulle mie letture" è lo spazio in cui racconto come procedono le mie letture
Il suo giorno è il giovedì :-)
Ispirandomi al nome della rubrica, per illustrarla ho scelto un dipinto con una donna che legge accanto ad una finestra, perchè qui all'Acquerello siamo pittorici e meditativi :-) Eccola:


I punti della rubrica sono questi:

1. La lettura del momento;
2. L'inizio... del libro che sto leggendo;
3. Cosa mi piacerebbe leggere, visto su altri blog;

Quindi ecco le notizie sullo stato delle mie letture :-)

1. La lettura del momento;

Qualche tempo fa ho cominciato un libro, di cui mi aveva conquistato l'idea che fosse ambientato ad Aquileia, che è nella mia regione. E poi, aveva una bellissima copertina... E' "Le strane morti di Aquileia" di Marco Dellera. Mi ha colpito anche che si dicesse che era un giallo erotico, mi sembrava una cosa nuova. Comunque il fatto che fosse ambientato ad Aquileia m'ispirava troppo, e poi adoro i gialli, per cui non vedevo l'ora di provare!


L'ho cominciato molto curiosa... Poi, nel corso delle mie scorribande su Amazon, sono incappata in "Marmellata di rose", un thriller di Fabio Girelli. E allora... Addio. Ho accantonato il primo. E mi sono risvegliata quando ho finito "Marmellata di rose".
L'idea era di leggerli in contemporanea, poi però non è andata così... Il fatto è che io non resisto, come si dice a casa mia "ai morti ammazzati" *_* (laddove con questa raffinata espressione linguistica si vanno ad intendere narrati casi di omicidio caratterizzati dalla spiccata efferatezza u.u)


Finito "Marmellata di rose", sono tornata a "Le strane morti di Aquileia". Solo che in contemporanea ho preso un altro libro di Fabio Girelli "Io sono il drago"... e ho accantonato di nuovo "Le strane morti di Aquileia" -.- Ora, teoricamente, potrei tornare a "Le strane morti di Aquileia". Ma ho un altro di Fabio Girelli, "Tutto il villaggio lo saprà", che devo ancora cominciare meramente a causa di un problema tecnico del tablet. Per quando l'avrò risolto, spaccio ancora a me stessa la versione che li leggerò in contemporanea... 


2. L'inizio... del libro che sto leggendo;

In questo punto riporto poche righe del libro che sto leggendo, giusto per dare un'impressione.
Il mio problema tecnico del tablet fa sì che la scelta sia meno scontata, perciò cito l'inizio del giallo erotico "Le strane morti di Aquileia" di Marco Dellera:

Il cielo si era rapidamente coperto di nubi plumbee e già si sentivano gli echi dei tuoni che avanzavano minacciosi. La Range Rover nera superò l'aereoporto "Ronchi dei Legionari" e rallentò. La donna alla guida, dopo una breve esitazione, accellerò imboccando l'autostrada, direzione Trieste. La temperatura fuori era di un grado sotto lo zero e il fondo stradale rischiava di essere ghiacciato. L'appuntamento a Trieste era molto importante e non poteva permettersi che una sciocchezza qualsiasi lo mandasse in fumo. Il solo pensiero le scatenò un brivido freddo.

3. Cosa mi piacerebbe leggere, visto su altri blog;

Non c'è niente da fare, l'autunno m'induce alle malvagità e i morti ammazzati. Perciò mi sono fatta acchiappare da questo saggione visto da Isa de "Il Bosco dei Sogni Fantastici":


Casomai sopravvivo alla mia wishlist ^^ leggerò anche questo :-)
E per il mio riepilogo settimanale è tutto, alla prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento