mercoledì 9 settembre 2015

Perle dai libri: "Firelight" di Sophie Jordan


La mia rubrica "Perle dai libri" nasce per condividere passi particolarmente belli dei libri che ho letto.
E il suo giorno è il mercoledì :-)

La perla di oggi è tratta dal libro che sto leggendo in questi giorni (divorando, più che leggendo ^_^): "Firelight - la ribelle", di Sophie Jordan.

E' un urban fantasy molto nuovo perchè le creature che entrano in gioco in questa storia non sono maghi nè vampiri. Sono DRAGHI (fantastico *_* ).

Draki, per la verità. Sono persone mutaforma, con la capacità di trasformarsi in creature dall'aspetto a metà strada fra gli umani e i draghi.

Un'altra cosa innovativa è il fatto che esistono umani che sono a conoscenza dell'esistenza di queste creature. Sono i Cacciatori e danno la caccia ai Draki con armi e reti.

Ma un giorno... e qui arriva la nostra perla ^_^

Una femmina Draki, per sfuggire ai suoi inseguitori, va a nascondersi in una grotta sul lago.
Uno dei cacciatori l'ha vista e la raggiunge nella grotta. E' la sua fine. I Cacciatori uccidono quelli come lei. Per loro i Draki sono mostri...

La ragazza Draki, Jacinda, descrive la scena. Vediamo che succede...

" ... Poi il ragazzo si muove, con uno slancio agile mi viene incontro. [...] Non ha l'aria cattiva che immaginavo. Più che malvagio sembra... curioso. I nostri sguardi si incrociano lenti. Siamo strani animali che si studiano per la prima volta. [...] Ma a ipnotizzarmi sono gli occhi. Incassati sotto ciglia folte, mi trafiggono intensi e austeri e mi scrutano dalla testa ai piedi. Immagino me stessa, come mi vede lui. I miei arti flessibili e slanciati che brillano come il fuoco anche al buio della caverna. La faccia allungata, dai tratti aguzzi. Le creste sul naso. Le sopracciglia curve e gli occhi da drago, con due fessure verticali nere al posto delle pupille. 
Il ragazzo alza la mano. Non oso muovermi mentre posa il palmo, grosso e caldo, sul mio braccio. Mi sfiora, mi tasta. Mi accarezza dall'alto verso il basso, per confrontare la mia pelle, pelle di draki, con quella umana. Si sofferma sul dorso della mano, indugia sulle dita lunghe, simili ad artigli. Il contatto scatena un'ondata di calore in me.
La sente anche lui. Sgrana gli occhi. Sono color nocciola, o meglio, verdi con sfumature marroni e dorate. I colori che preferisco. I colori della terra. Con lo sguardo perlustra il groviglio bagnato dei miei capelli, che sfiorano il fondo roccioso. Lo sento, cerca la ragazza nascosta nel draki.
Gli sfugge un bisbiglio. Una parola. L'ho sentita, ma penso che no, non può averla detta.
... Bellissima ...
"Will!" grida una voce dall'alto "Tutto ok lì sotto? Devo scendere..."
"Tutto okay!" Il rombo della sua voce risuona sulle pareti del nostro piccolo rifugio.
"Hai trovato la bestia?"
... Mi guarda assorto.
"... No."
Ci guardiamo per un istante decisivo.
Poi se ne va.
E resto sola. "

Io la trovo nuova, intensa e molto romantica *_* 

Nessun commento:

Posta un commento